Assembea  dei  Soci  U. C. C.

Modulo  aggiornamento  Dati e Privacy  in  PDF                                         Testo   sotto  descritto   in   PDF

AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA DEI SOCI

Venerdì 27 maggio 2011  ore 21:00

(1° convocazione giovedì 26 maggio ore 21:00)

presso il circolo sala Felice Villa via Canturina 164 Albate

L’Assemblea in seconda convocazione, valida a tutti gli effetti di Legge e di Statuto, si svolgerà nel luogo indicato con il seguente

ORDINE DEL GIORNO

1. Nomina del Presidente dell’Assemblea, del Segretario e di due Scrutatori
  2. Presentazione delle relazioni del Consiglio di Amministrazione nonché del Bilancio al 31 dicembre 2010 e relative delibere
  3. Presentazione delle attività 2010/2011
  4. Rinnovo delle cariche sociali
  5. Varie ed eventuali

Caro/a Socio/a

Nell’invitarti alla annuale assemblea della nostra Cooperativa ti ricordo che questo è un  momento importante della vita della nostra associazione in quanto permette a ciascun Socio di intervenire e portare il proprio contributo alla definizione dei programmi di attività da sviluppare per il prossimo anno sociale e valutare attentamente la gestione economica/sociale della Cooperativa stessa.
La nostra Cooperativa è sempre alla ricerca di persone giovani o meno giovani che desiderano dedicare parte del loro tempo libero per sviluppare e rinnovare la tradizione di solidarietà e per meglio realizzare le diverse attività di tipo culturale, ricreativo, sportivo, animatoriale e di intrattenimento per coinvolgere giovani, adulti, pensionati, scolaresche e persone in difficoltà presenti sul territorio albatese.
Per candidarti a Consigliere è sufficiente che lasci il tuo nome e il tuo numero telefonico presso i nostri uffici o presso il bar  il circolo la Madonnina, al fine di poter essere contattato e poter meglio presentare la tua candidatura.
Ricordiamo per chi fosse interessato ad esaminare i documenti amministrativi e contabili che gli stessi sono a disposizione presso i nostri uffici.

RingraziandoTi per l’attenzione prestata, inviamo cordiali saluti

Albate, 12 maggio 2011

Riva Edoardo

___________________________

Breve Informativa ai Soci

Grazie all’impegno di alcuni Consiglieri ed al lavoro volontaristico di diversi Soci, il percorso tracciato nell’Assemblea dei Soci del maggio 2008 per ridurre l’indebitamento prosegue con successo senza per altro compromettere l’attività di aggregazione sociale che la Cooperativa svolge sul territorio.
Vengono di seguito descritte in sintesi alcune considerazioni sull’andamento e sulle attività sviluppate dalla Cooperativa nel corso dell’anno 2009:
Nonostante la forte crisi che ha ridotto gli incassi, siamo riusciti a rinnovare alcune attrezzature nei nostri esercizi e, come promesso lo scorso anno, abbiamo effettuato la tinteggiatura dei locali del bar il circolo Madonnina per mantenere pulito e rinnovato un locale molto frequentato dai nostri Soci.
Molte energie sono state dedicate dai Consiglieri e dalla Presidenza per il cambio delle gestioni del bar Avalle e del Ristorante Enoteca del Soccorso che confidiamo possano rilanciare l’attività della nostra Cooperativa. Prosegue con rinnovata partecipazione l’attività della Baita Monte Goj grazie alla attenzione di Stefano e Antonella e al gruppo di pensionati che giornalmente presidiano il capanno e il campo di bocce.
.
Illustrazione delle attività 2010

12 febbraio                              Proiezione di diapositive
serata di proiezione di immagini del 30° Concorso Nazionale Italia Svizzera, organizzato dal Foto Club Cernobbio; proposte ed illustrate dal fotografo Carlo Crimella presso la Sala Felice Villa del Bar Il Circolo
13-20-27 febbraio, 6 marzo Viaggiamo insieme intorno al mondo
terza edizione del ciclo di proiezioni di diapositive animate dal commento del protagonista del viaggio e dalle musiche tipiche di quei luoghi
da marzo a giugno             Programma escursioni 2010
terza edizione del ciclo di escursioni che coinvolgono un animato gruppo di una trentina di assidui partecipanti; anche quest’anno oltre alla ormai sancita collaborazione con l’ANSE di Como, è parte integrante dell’organizzazione anche il CAI di Capiago
17 marzo                                 Gita turistica / escursionistica alla Cinque Terre
organizzata nell’ ambito del programma escursionistico, in collaborazione con Anse e CAI una gita aperta a tutti, camminatori e non, sullo splendido litorale ligure
5 aprile                                    Pasquetta in baita 2010
una giornata di festa in mezzo al verde, con pranzo e giochi in Baita Monte Goj in collaborazione con l’U.S. Albatese, Oratorio S.G. Bosco Albate e l’esibizione del Corpo Musicale Albatese
13 aprile                                  Gita a San Benedetto Po
visita all’Abbazia del Polirone, poi pranzo a Brescello
16 aprile                                  Una serata di musica e poesia
in collaborazione con il Circolo Culturale L.Fumagalli, una manifestazione in ricordo di Sandro Marelli, presso la Cascina Massée ad Albate
25 maggio                               Rosario in Baita Monte Goj
un momento di preghiera presso la madonnina della grotta, con la partecipazione del parroco Don Antonio Fraquelli
4 giugno                                  Serata Blues in Baita Monte Goj
serata musicale con Steve Mancini band
19-20-21-22 giugno Gita in Val Pusteria
a conclusione del ciclo di escursioni del primo semestre dell’anno viene proposta una quattro giorni in Val Pusteria, aperta a tutti, diversificando i percorsi delle escursioni
15 agosto                               Ferragosto in Baita Monte Goj
in collaborazione con l’U.S. Albatese

3-4-5-6 settembre                    Festa della Cooperazione Albatese
quattro serate di cultura, balli, mostre e buona cucina organizzate nelle nostre strutture: Baita Monte Goi, Enoteca del soccorso, Bar Avalle e Bar il circolo Madonnina
settembre ed ottobre            Programma escursioni autunnali
ultime cinque escursioni per l’anno in corso, prima dell’arrivo dell’inverno, quando neve e gelo dovranno far riposare scarponi e  racchette
Autunno in Baita monte Goj
Tre domeniche di appuntamenti:
10 ottobre                              Grande Castagnata in Baita Monte Goi
giornata di festa con succulente caldarroste e buon vino, con le piacevoli note delle danze popolari dei Nocino Folk
17 ottobre                              Sentier di Foglia
pomeriggio con storie e letture per tutta la famiglia ed il laboratorio Botanica Fantastica per bambini, a cura dell’Associazione Culturale Luminanda
24 ottobre                              Una giornata di musica, ballo, giochi e castagne
a cura di SPI CGIL e SCI CLUB LORA
7 novembre                            Visita Archivio Maraja
un percorso aperto a tutti, alla scoperta di Albate, con la guida del Professor Vittorio Mottin
12 novembre                          Risparmio in tempo di crisi
una serata di economia e finanza, tra opportunità e rischi, con la partecipazione di dirigenti Franklin Templeton e Ubi Banca
26 novembre                          Una serata di allegria e di ricordi
cena conviviale con la partecipazione di settanta persone, seguita da una proiezione di fotografie relative alle escursioni in montagna effettuate nel corso dell’ anno
30 novembre                          Cena dello Sportivo
serata organizzata presso il Ristorante Enoteca del Soccorso, con gli affezionati frequentatori sportivi del bar Il circolo
16 dicembre                            Sagra del Bue Grasso
gita cultural enogastronomica
partecipazione alla 100° edizione della sagra a Carrù (Cuneo)

Tutte le attività del programma  hanno avuto una buona partecipazione popolare, quindi ti invitiamo a sostenere la Cooperazione Albatese frequentando le nostre strutture e, se puoi, partecipando alle manifestazioni proposte.

Continua …
durante tutto l’anno presso il nostro bar Il Circolo è presente una “cartellonistica” dedicata a fatti storici e d’attualità, nonché curiosità legate al mondo calcistico e sportivo in generale, sempre ben aggiornata, allo scopo di intrattenere piacevolmente il via vai dei clienti e fornendo un po’ d’informazione.

Albate, 12 maggio 2011

Il Consiglio di Amministrazione:

Riva Edoardo, Filippini Alberto, Barni Enzo, Brenna Sergio, Guffanti Giancarlo, Longhi Sergio, Molteni Eugenio, Molteni Peppino, Nessi Luigi, Raso Carmelo, Trombetta Antonio

___________________

I M P O R T A N T E

Ai SOCI dell’ Unione Circoli Cooperativi

Nel retro di questo foglio vi è un modulo di aggiornamento dati dei Soci UCC , trattamento della Privacy ed eventuale richiesta di e-mail gratuita offerta da Unione Circoli Cooperativi , che si prega di compilare e rispedire al n. di Fax o consegnare in Sede , come nella parte retrostante descritto .

Questo aggiornamento si è reso indispensabile dalla notevole quantità di lettere ritornate da spedizioni postali fatte , causa “destinatario sconosciuto” , da “Legge sulla Privacy” e da una più efficace ed economica organizzazione degli invii di scritti informativi e di convocazione assemblee ai Soci della Cooperativa.

La corrispondenza tramite lettera è diventata molto onerosa e poco efficace , al contrario Internet  e posta elettronica è a basso costo  , è immediata ed offre molte alternative del modo di comunicare ed informare.

La Cooperativa si è messa al passo con le nuove tecnologie ed ha la competenza necessaria per utilizzare i nuovi mezzi al fine di offrire ai propri associati una più efficace informativa della gestione ed un immediato scambio di conoscenze , altrimenti impossibile.

Abbiamo un sito Internet www.ucc.it  dove in tempo reale viene aggiornato con novità ed accadimenti riguardante la Cooperativa , da dove è possibile avere notizie e tramite iscrizione alle NEWS U.C.C. , ricevere nella propria posta elettronica tutto il necessario per essere al corrente delle attività programmate .

Per meglio continuare i reciproci contatti evitando tempi lunghi e costi eccessivi , si deve fare uno sforzo di adeguamento nel usare le nuove opportunità , ognuno , se non già utilizzatore della posta e-mail , ha un famigliare o conoscente che adopera il mezzo , il quale sia disposto a ricevere nella propria casella e-mail informative inviate da UCC per conto del richiedente.

Per non essere esclusi dalle informazioni  è necessario il cambiamento , passare dalla lettera scritta su carta  con attese ampie , a quella inviata elettronicamente , metodo universalmente adottato attualmente per trasmissioni di notizie , per corrispondere con rapidità ed a costo quasi zero .

Il computer incute un certo infondato timore , ma all’atto pratico è come utilizzare un televisore od un qualsiasi apparecchio elettronico , se richiesto UCC è in grado di organizzare gratuitamente per i Soci , dei pomeriggi o serate allo scopo di far apprendere la base del funzionamento dello stesso , navigare in Internet ed il come fare per mandare , ricevere posta elettronica , con relative prove pratiche di utilizzo .

Imparato come muoversi in Internet , recapitare e ricevere posta elettronica ; in alternativa all’acquisto di un computer ( che per altro ha un prezzo relativamente basso , a partire da 200 € ) , si può utilizzare i vari “ Internet Point “ , molto diffusi , come quello de “il Circolo “ dell’ Unione Circoli Cooperativi, da dove attraverso la rete è possibile accedere alla propria casella , inviando o ricevendo posta .

Dal riscontro ricevuto a questo invito di adeguamento del modo di comunicare , dipende il come coinvolgere i Soci alla vita dell’Unione Circoli Cooperativi , se con il tradizionale sistema di invio lettera di convocazione assemblea annuale , necessariamente a senso unico ,  poco affidabile e molto dispendioso , o con quello elettronico come sopra meglio descritto.

Infine è utile anche un ricambio di energie , una Cooperativa con oltre 500 Soci , necessita di giovani e non più giovani , che possano dedicare ad UCC  una parte del proprio tempo libero , per poter continuare la tradizione di solidarietà e cooperazione a noi propria , per collaborare ad iniziative o programmarne delle proprie allo scopo di allargare la partecipazione.

Per concludere , un cambiamento nei rapporti è urgente , il Consiglio di Amministrazione è impegnato a far si che questo avvenga nel più breve tempo possibile .

Ringraziando dell’attenzione prestata .                 Unione Circoli Cooperativi