25ª Festa Cooperazione Albatese 2001
 la Befana UCC

Click

Click

Click
Locandina Manifesto

 

 

Uso : cursore sull'immagine per pulsanti di funzionamento e TITOLI foto.

25ª  Festa della Cooperazione  Albatese 

28  Agosto 

1 / 2 / 3 / 4  Settembre  2011

 

COMMENTO   ALLA  25ª  FESTA  DELLA  COOPERAZIONE  ALBATESE

Apre  con  successo  la  25ª  edizione  della  Festa  più  popolare  del quartiere , grazie  alla  numerosissima  affluenza  di persone  che  hanno  raggiunto   la  Baita  Monte  Goj  nella  giornata  di  domenica  28  agosto.

Buoni  piatti  della  cucina  tradizionale  comasca  hanno  deliziato i palati dei presenti, inoltre i giochi e la musica di Oscar hanno  accompagnato piacevolmente il pomeriggio di festa.

Prosegue giovedì 1 settembre con la proiezione del film “Uomini di Dio” presso la sala F. Villa, molto interessante per la tematica dell’integrazione, così attuale anche in un piccolo quartiere come Albate. Un film su cui riflettere …

Ormai consolidata la collaborazione con l’Associazione Culturale Luminanda che ha messo in scena venerdì 2 settembre,  presso i giardini pubblici di via Canturina,  lo spettacolo “Sentier di foglia”, un affascinante viaggio con la fantasia accompagnati da due personaggi fantastici, Gemma e Viola. 

A fine serata, laboratorio  di “Botanica fantastica” presso la sala F.Villa, dove dimostrando molta abilità i bambini hanno realizzato le loro piantine fantasiose.

Per finire… gelato per tutti offerto dalla gelateria La Dolce Albate.

Purtroppo le avverse condizioni climatiche non hanno concesso di realizzare con successo la serata emiliana – romagnola… di sabato 3 settembre.

Solo un gruppetto di coraggiosi affezionati alla cooperativa, ha sfidato le intemperie per gustare la deliziosa lasagna o il fumante spezzatino dello chef del Ristorante Enoteca del Soccorso.

Ben riuscita come sempre la giornata di domenica 4 settembre, ricca di numerosi appuntamenti a cominciare dalla distribuzione de “Ul pan de Com” e la vendita delle squisite torte della Bottega Equo Solidale Pachamama, nello spazio esterno del bar Il Circolo.

Anche quest’anno la C.R.I. di Albate ha garantito i controlli sanitari.

La mattina è stata allietata con i giochi gonfiabili di Giani L’Egiziano.

Come sempre numerosi gli amici accorsi a consumare il ghiotto e stuzzicante aperitivo offerto da Unione Circoli Cooperativi presso il bar Il Circolo.

Ottima partecipazione anche al pranzo della cooperazione al Ristorante Enoteca del Soccorso, dove l’ampia scelta di squisite pietanze di terra e di mare, hanno accompagnato questo gradevole momento conviviale di festa.

Nel pomeriggio ultima sfida nelle finali dei tornei di carte e bocce ed a sera come da tradizione tutti presenti per la risottata, quest’anno veramente speciale e per finire in bellezza ricchi premi per la tombolata e la premiazione dei tornei!

La partecipazione alla festa è stata veramente ottima, come la cucina del resto e quindi un arrivederci all’anno prossimo per la 26ª edizione, dove stare insieme è sempre garanzia di piacevoli momenti di gioia!!